Innovazione costante nei prodotti e processi, realizzazione di prototipi, sperimentazione di nuovi metodi di trattamento e recupero dei rifiuti. La nostra azienda è sempre impegnata sul fronte della Ricerca e Sviluppo, anche partecipando a progetti, nazionali ed internazionali, per condividere esperienze e confrontarsi con qualificate reti di partner. Per migliorare costantemente le nostre performance inoltre collaboriamo attivamente con importanti centri di ricerca italiani.
Nell’ottica di un continuo e reciproco scambio di conoscenze e sinergie nella R&S, nasce la nostra collaborazione con il professore Guido Lingua, Direttore del Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica dell’Università del Piemonte Orientale, botanico, che ha lavorato a lungo anche sulla bonifica da metalli di acque e suoli mediante piante e microrganismi associati. Martedì 28 novembre è venuto a trovarci nei nostri uffici con i colleghi, il prof. Leonardo Marchese, chimico fisico con esperienze sulla cattura di CO2 e l’uso dell’idrogeno nell’automotive, il prof. Michele Laus, chimico industriale esperto di polimeri, gli informatici prof. Stefania Montani e dott. Giorgio Leonardi, e il prof. Pietro Antonio Grassi, fisico esperto di computazione quantistica, reti neurali e applicazioni della fisica alla fisiologia e alla biomeccanica.
Un team con esperienza trasversale, con cui abbiamo valutato sinergie e collaborazioni nella R&D oltre che interessanti opportunità per future assunzioni.