Biogas e Biometano dai rifiuti alimentari. La nostra esperienza in due tavole rotonde a Birmingham.

Non è un mistero che l’Italia possa vantare diverse best practice a livello globale nel settore del biogas. Qui, molto prima che in altri Paesi, si sono affrontante sfide legate al trattamento dei rifiuti alimentari, brevettando le migliori tecnologie per risolvere le criticità e rendere davvero efficiente e performante l’intero processo di recupero.

 

E proprio su questo si concentrerà l’intervento del nostro Presidente Pier Paolo Cella Mazzariol, che porterà la lunga esperienza di Entsorga nel trattamento di rifiuti alimentari per produrre biogas e biometano, partecipando a due tavole rotonde Mercoledì 10 e Giovedì 11 Luglio nell’ambito del World Biogas Summit e del World Biogas Expo organizzati a Birmingham dall’Anaerobic  Digestion and Bioresources Association  (ADBA) e dalla  World Biogas Association (WBA).

 

L’evento, che riunisce i principali attori della digestione anaerobica e del biogas, è l’unica fiera commerciale dedicata esclusivamente al settore e quest’anno ospita oltre 150 aziende con i loro prodotti, servizi e innovazioni. Focus di questa edizione è proprio la rapida crescita del comparto su scala mondiale: solo nel Regno Unito, ad esempio, si prevede che il settore supererà il nucleare entro il 2029.