vision 3
Screenshot2024-11-28alle115646
vision 1
previous arrow
next arrow

CODICE ETICO E MODELLO 231

IL CODICE ETICO E IL MODELLO 231 ENTSORGA SI AGGIUNGONO ALLA POLITICA DI SOSTENIBILITÀ E ALLE CERTIFICAZIONI GIÀ ADOTTATE DAL NOSTRO GRUPPO PER GARANTIRE ULTERIORMENTE L’ETICITÀ, L’INTEGRITÀ E LA TRASPARENZA DELLE NOSTRE AZIONI, COME AZIENDA E COME PERSONE.

separatore

Il Codice Etico

Il Codice Etico di Entsorga fissa i principi etici e di comportamento che regolano le relazioni societarie, sia nei confronti del personale che verso soggetti terzi. I principi contenuti nel nostro “Codice etico e di comportamento” dovranno essere applicati da qualsiasi soggetto che operi per conto di Entsorga o che venga in contatto con la nostra Società. In caso di eventuali violazioni, è prevista l’applicazione di sanzioni disciplinari e contrattuali.

 

Scarica il Codice etico e le regole di comportamento

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs 231/2001

Il Modello 231 Entsorga è l’insieme di principi, procedure e disposizioni che guidano l’organizzazione interna e i nostri comportamenti verso l’esterno, per assicurare che l’attività aziendale avvenga sempre nella massima trasparenza e correttezza.

Entsorga ha adottato il Modello di organizzazione, gestione e controllo (Modello 231) Entsorga con delibera del Consiglio di Amministrazione del 22 marzo 2024, che formalizza, in estrema sintesi, l’insieme delle misure finalizzate alla prevenzione dei reati previsti dal D.Lgs. 231/2001. I principi e le prescrizioni del Modello 231 Entsorga sono condivisi e rispettati da tutte le nostre persone e dai soggetti con cui la nostra società ha rapporti diretti, tra cui clienti, fornitori, partner e collaboratori.

 

Scarica il Modello 231 di Entsorga Italia

 

Scarica il Modello 231 di EntsorgaFin

 

Linea diretta per segnalare comportamenti scorretti: l’organismo di vigilanza

Per consentirci di identificare, verificare e, se necessario, sanzionare eventuali comportamenti scorretti, abbiamo implementato un canale sicuro per segnalare le violazioni di conformità: l’organismo di vigilanza. Si tratta di un organismo monocratico dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, che ha il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello 231 Entsorga .

Chiunque, sia dipendente che persona esterna all’azienda, può utilizzare le mail odv.entsorgafin@gmail.com e odv.entsorgaita@gmail.com per segnalare in modo anonimo queste violazioni.