La manifestazione CH4, evento nazionale dedicato allo sviluppo della filiera di metano e biometano concluso venerdì scorso e organizzato da BolognaFiere Water&Energy, è stata un’interessante occasione di confronto tra i maggiori produttori nel settore. Protagonisti del nostro stand il Cow Portable semi-dry e il sistema Eagle cloud, tra le ultime tecnologie brevettate da Entsorga per garantire impianti super efficienti e affidabili.
Il Cow Portable è stato anche il focus dell’intervento del nostro AD Francesco Galanzino alla tavola rotonda “Biometano: la parola alle industrie”. Digestore anaerobico portatile in scala ridotta, questa innovativa tecnologia consente di recuperare biogas da piccole quantità di rifiuti organici. Facile da trasportare, rapido da attivare e con alti rendimenti, il Cow Portable produce anche un materiale adatto per essere compostato, ottimo come fertilizzante per l’agricoltura.
Oltre 4.000 stakeholder, 130 aziende, 40 convegni, 230 relatori nazionali e internazionali: questi i principali numeri della fiera, che ha raggiunto ottimi risultati di presenze e di pubblico, approfondendo le tematiche più calde legate all’innovazione tecnologica e alle sfide da affrontare per raggiungere gli obiettivi ambientali Ue per le società del mondo dei trasporti e dell’industria.