Entsorga in Polonia al 12° Congresso Nazionale IPOK 2024

Entsorga è invitata in Polonia al 12° Congresso Nazionale IPOK 2024 che si terrà tra 20-22 novembre 2024 a Szczyrk. In programma un intervento del nostro AD, G.F. Galanzino con focus su Digestione anaerobica e Trattamento meccanico Biologico per produrre Combustibili Alternativi.

L’evento, diventato ormai appuntamento imperdibile per chi si occupa di economia circolare in Polonia, è suddiviso in tre giorni: nel primo si presenteranno le best practice sulla gestione dei rifiuti, tra cui anche la nostra esperienza. Nel secondo giorno si ascolteranno le diverse sfide affrontante quotidianamente dai gestori degli impianti provenienti dalle varie regioni del Paese. Sul tavolo, tra gli altri temi, il finanziamento della gestione dei rifiuti, la vendita delle nuove materie e fertilizzanti che si ricavano dai processi di recupero, la necessità di intraprendere nuovi investimenti per rinnovare le strutture, i costi relativi al sistema di trattamento dei rifiuti nel suo complesso e, infine, la possibilità di raggiungere i livelli di recupero e riciclo previsti dalla legge.

Il congresso si concluderà con una visita a Ostrava, in Repubblica Ceca, di un impianto automatizzato appena aperto per il trattamento dei rifiuti urbani indifferenziati, predisposto anche per produrre combustibile alternativo dai residui del processo.