L’IMPIANTO DI TRATTAMENTO MECCANICO BIOLOGICO (TMB) DI MARTINSBURG TRATTA L’ 80% DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E C&I DELLA CONTEA DI BERKELEY PER PRODURRE COMBUSTIBILI ALTERNATIVI DESTINATI SOPRATTUTTO AI CEMENTIFICI.
UN TRAGUARDO IMPORTANTE PER LA CONTEA, CHE COSÌ HA CONCLUSO UN LUNGO ITER DI STUDI E RICERCHE INIZIATO 15 ANNI FA PER TROVARE UN’ALTERNATIVA PIÙ PULITA, SICURA E SOSTENIBILE ALLA DISCARICA, E CHE PER IL GRUPPO ENTSORGA SEGNA IL DEBUTTO UFFICIALE SUL MERCATO DELLA EAST COAST.
LA SOCIETÀ
Entsorga West Virginia è la società nata dalla joint venture tra Entsorga Italia, Biohitech e Apple Valley Waste Technologies per realizzare il primo impianto proprietario Entsorga in USA.
BioHiTech Global, una technology&service company che fornisce soluzioni all’avanguardia per la gestione dei rifiuti nell’East Coast americano, è in parte partecipata da EntsorgaFin e nel 2018 è stata ammessa alle contrattazioni al NASDAQ di New York.
Apple Valley Waste Technologies è una società che fornisce servizi di raccolta, trasferimento, riciclo e smaltimento dei rifiuti e opera in West Virginia, Pennsylvania e Maryland.
IL PROGETTO
Entsorga Italia ha fornito la tecnologia necessaria per realizzare un impianto di Trattamento Meccanico Biologico (TMB) per produrre CSS (Combustibile Solido Secondario) per i cementifici a partire dai Rifiuti Solidi Urbani (RSU).
Prima referenza per il Gruppo Entsorga in suolo americano, il progetto dell’impianto, per la sua estrema vicinanza a zone residenziali, ha richiesto particolare attenzione per annullare ogni eventuale impatto ambientale e soprattutto le emissioni di odori.
LA SOLUZIONE
Entsorga ha fornito un impianto di Trattamento Meccanico Biologico Bee con processo H.E.Bio.T.®(High Efficiency Biological System), della capacità di 105.000 tonnellate di Rifiuto Solido Urbano e C&I.
Lo stabilimento, situato a circa 80 miglia a ovest di Washington D.C. tratterà l’80% dei rifiuti della contea di Berkeley, trasformandoli in combustibile rinnovabile per la produzione di cemento.