Un grandissimo Enrico Ruggeri per una bellissima serata di solidarietà, Venerdì 28 giugno.
Come Entsorga siamo stati orgogliosi di aver affiancato, per il terzo anno, la rassegna LOVE FOR MUSIC – MUSIC FOR LOVE, l’appuntamento musicale a scopo benefico realizzato questa volta a favore dell’Associazione Enrico Cucchi per le Cure Palliative e l’Assistenza ai Malati.
Lo spettacolo, organizzato dalla Your Sound Eventi, ha avuto come guest star della serata Enrico Ruggeri, il cantante dall’anima rock che ha segnato la storia della musica italiana con successi indimenticabili e che ha riscosso importanti consensi con trasmissioni televisive che hanno affrontato tematiche di rilievo sociale e culturale.
Ospite d’eccezione è stato anche il comico Claudio Lauretta che ha allietato la serata con le sue gag e le sue famose imitazioni. Lo spettacolo è stato aperto dall’esibizione di realtà musicali e culturali del territorio tortonese, coordinate dalla direzione musicale del Maestro Enzo Consogno. La direzione artistica è stata affidata invece a Emanuele Semino, tenore di Sarezzano (AL), che calca le scene nazionali ed internazionali dall’età di 14 anni.
Nel contesto dell’evento è stato anche consegnato all’artista Enrico Ruggeri, dagli organizzatori e dalle istituzioni della Città di Tortona il “Premio alla Carriera Luigi Albertelli”, istituito in onore del noto autore e paroliere tortonese.